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5 strategie per far crescere il tuo business

Far crescere il tuo business non è mai facile. 

Prima devi trovare una buona idea, trovare un settore redditizio, definire il tuo pubblico di destinazione e sviluppare o creare qualcosa che puoi vendere. Tuttavia, tieni presente che probabilmente ci sono altre persone nel mondo che fanno la stessa o hanno avuto la tua stessa idea.

Per distinguersi dalla concorrenza e far crescere la tua attività, devi considerare tutte le opzioni disponibili per commercializzare i tuoi servizi o prodotti al pubblico più vasto possibile. Il marketing digitale è un’area in cui puoi attingere per aumentare la tua portata e aumentare le vendite.

Tuttavia, il marketing digitale è una categoria molto ampia e molti titolari di aziende faticano a determinare quali strategie funzioneranno meglio per loro.

Una grande preoccupazione per gli imprenditori quando si tratta di marketing è il budget.

Comprendiamo che, in qualità di proprietario di un’azienda, hai bisogno di essere rassicurato sul fatto che i tuoi soldi vengano spesi correttamente.

Per determinare la migliore strategia di marketing per la tua azienda è necessario esaminare diversi fattori tra cui la natura della tua attività, i tuoi obiettivi di business e il tuo budget. La buona notizia è che l’implementazione di una buona strategia di marketing digitale non richiede necessariamente un’enorme somma di denaro, anche con un budget limitato puoi ottenere i risultati desiderati.

Social media

Se utilizzi i social media per il tuo uso personale o lo utilizzi per la tua attività, probabilmente hai notato l’impatto significativo che i social media possono avere su individui e aziende , avrai anche notato che la maggior parte delle aziende, grandi e piccole, hanno una certa presenza sulle piattaforme di social media.

Se non hai molta esperienza e hai un budget, potresti prendere in considerazione l’assunzione di qualcuno che lo faccia per te.

Tuttavia, se non vuoi spendere ulteriore denaro ti daremo alcuni consigli su come farlo.

  1. Definisci il tuo pubblico di destinazione: questo dovrebbe essere qualcosa che hai già fatto prima di avviare la tua attività, ma prenditi un momento per scriverlo e renderlo chiaro.
  2. Stabilisci obiettivi chiari: definisci e annota esattamente ciò che vuoi realizzare con il social media marketing , es.Vuoi interagire con i tuoi consumatori? Stai usando i social media per creare impressioni online del tuo marchio? Stai cercando semplicemente una presenza online attiva? Stabilire questi obiettivi in ​​anticipo ti aiuterà a trovare una strategia per il tuo marketing.
  3. Crea contenuti unici e pertinenti: i contenuti che pubblichi sui tuoi social media dovrebbero essere unici per il tuo marchio.Dedica del tempo a lavorare sulla creazione di contenuti esclusivi di alta qualità. I tuoi contenuti dovrebbero anche essere rilevanti per ciò che riguarda il tuo brand e quali servizi / prodotti offri.Ad esempio, se gestisci una scuola e vuoi impegnarti con i genitori sui social media, i tuoi contenuti dovrebbero incentrarsi sull’educazione, i bambini e i genitori. Potrebbe essere contenuto che informa i genitori sulla filosofia della tua scuola o sull’approccio all’educazione, sulle materie che offri o sui valori che cerchi di instillare nei bambini che frequentano la scuola.Tuttavia, tieni presente che troppa auto-promozione rende un marchio molto vecchio. Prova a mescolarlo con contenuti che includono persone reali in impostazioni reali. Ad esempio, un’immagine di insegnanti e studenti in una classe o studenti in fila per una gita.

Ricorda:Un’immagine vale più di mille parole: non aver paura di scattare foto e pubblicarle sui social media della tua attività.Assicurati che siano chiare e di alta qualità.

YouTube

Mentre alcuni considerano YouTube come un’altra piattaforma di social media, abbiamo deciso di dargli il suo posto. Ecco perché:

– YouTube ha oltre un miliardo di utenti, quasi un terzo di tutti gli utenti di Internet.

– Gli utenti di YouTube guardano oltre 500 milioni di ore di video ogni giorno

Questi sono numeri grandi. Ma la creazione di contenuti video può essere difficile, costosa e lunga. A seconda della natura della tua attività, puoi beneficiare del video marketing con video esplicativi.

Che siano suggerimenti per i clienti di interagire con i tuoi prodotti o video che spieghino i diversi usi dei tuoi prodotti, i video tutorial sono popolari perché sono istruttivi e utili per la persona che li osserva. Dare al tuo pubblico un contenuto significativo è importante.

Abbiamo realizzato un’articolo su come aumentare il tuo business con i video !

Blogging

Il blogging è una delle migliori strategie di marketing digitale che puoi implementare per far crescere la tua attività. Assicurati che il contenuto che fornisci sia utile per il tuo pubblico e che possa facilmente identificarlo.

È anche una buona idea pubblicare i tuoi articoli sui social media , aiuterà a indirizzare il traffico verso il tuo blog e, se pubblichi regolarmente contenuti di qualità probabile i tuoi lettori continueranno a visitarlo.

Re-marketing di Facebook

Mentre le piattaforme di social media possono già essere una delle migliori strategie di marketing digitale che puoi utilizzare per far crescere la tua attività puoi fare in modo che piattaforme come Facebook siano un passo avanti. Per farlo, devi solo utilizzare la funzione di re-targeting.

Quando si sceglie di utilizzare gli annunci di Facebook che funzionano in modo simile a Google Adwords, è possibile definire facilmente la posizione geografica, lo stato della relazione, l’età e gli interessi delle persone che si desidera targetizzare. Se vuoi vedere i clic e le vendite, una delle cose migliori è utilizzare il re-targeting di Facebook tramite pixel . Questi pixel tracciano tutti coloro che visitano il tuo sito Web e ti aiuteranno a costruire il tuo pubblico.

E-Mail Marketing

Molti marketer giurano che l’email marketing è morto , noi crediamo che sia vivo e funziona davvero bene quando sai cosa stai facendo. L’e-mail marketing è la terza fonte di informazioni più influente per i segmenti di pubblico B2B. Una delle migliori strategie che è possibile utilizzare è impostare un paio di messaggi automatici che vengono inviati agli utenti in giorni e orari specifici, questo ti aiuterà a rimanere in contatto con clienti e potenziali clienti.

Queste strategie dovrebbero darti un’idea di ciò che puoi fare per la tua azienda o dei modi per migliorare ciò che hai già fatto.

Se non sei ancora sicuro o vuoi affidarti a qualcuno contattaci e saremo lieti di fare uno studio personalizzato per la tua attività.