Blog

Home  /  Social Marketing   /  Aumenta il tuo business con i video !

Aumenta il tuo business con i video !

Il video è un ottimo modo non solo per costruire e far crescere un nuovo pubblico, ma è anche un ottimo modo per accontentare i clienti che già possiedi. Sicuramente c’è una comprovata domanda da parte degli utenti, il 43% dei clienti ha dichiarato di volere che le aziende forniscano loro i video, e in una recente indagine il 51,9% dei professionisti del marketing ha affermato che il video era il primo tipo di contenuto per il ritorno sull’investimento .

Può sembrare un po ‘scoraggiante e può essere un po’ un campo minato, ma oggi lo scomporremo in blocchi facili da capire.

Aziende diverse avranno esigenze diverse, ma la maggior parte rientrerà in una di queste quattro categorie:

  • Contenuto informativo
  • Contenuto educativo
  • Contenuti di intrattenimento
  • Contenuti stimolanti.

Questo va di pari passo con i quattro tipi più comuni di video:

  • Demo di prodotti
  • Video
  • Video esplicativi
  • Testimonianze dei clienti.

Diamo uno sguardo più da vicino ai contenuti informativi ed educativi.

Esempi di contenuti informativi e didattici potrebbero essere un video su come utilizzare un prodotto, potrebbero essere suggerimenti o guide su argomenti nel proprio settore o si potrebbe anche fare un passo avanti e guardare dimostrazioni di prodotti dal vivo.

In una recente indagine, il 54% delle persone ha affermato di aver guardato un video per imparare come utilizzare un prodotto o un servizio, ma c’è una cosa su cui vogliamo che tu pensi, e questa è la durata del video. Statisticamente i video meno di 90 secondi conservano circa il 53% delle persone che lo guardano, ma i video che superano i 30 minuti conservano solo il 10%. Non stiamo dicendo che dovresti realizzare ogni video con una durata massima di 90 secondi, il tuo video deve essere lungo quanto lo ritieni giusto, non di più!

Un altro esempio di contenuto informativo e didattico sono le testimonianze dei clienti. Questo è un modo fantastico per mostrare la fiducia del tuo marchio e mostrare i clienti che hai già.

Siamo una società guidata , se il tuo amico dice “c’è una pizzeria che è davvero buona, dovresti assolutamente andare ” è molto più probabile che tu vada più tosto che vederla semplicemente. Le testimonianze video sono l’equivalente di questo, se Pietro dice che è fantastica allora và provata !

Quello di cui abbiamo parlato oggi è solo la punta dell’iceberg, ma spero che vi abbiamo dato alcune buone idee su come la vostra azienda può usare i video.